MONTv

MONTmp3

MONTpics

Top Tens

Racconti

BEST VIEWED with MOZILLA FIREFOX

mercoledì, aprile 05, 2006

La nuova verità

L'ho fatto.
Dopo mesi di peripezie, minacce e autostimolazioni, ho pubblicato i tanto richiesti Vangeli Prostatici.
Nascono un bel giorno quando, senza una ragione, trovai la Bibbia sulla scrivania di fronte allo schermo del mio computer: la cosa mi stupì al punto che cominciai a leggere. Terminato l'ultimo numero di Cattivik, diedi un'occhiata al buon libro e dovetti accettare il fatto che sarebbe stato per me una grandissima fonte di ispirazione. Abbozzai un paio di vangeli e terminai la prima stesura. Col passare dei giorni, mi accorsi che i vari passi della Bibbia, ascoltati in passato e assorbiti dalla mia allor fertile mente, tornavano alla luce in un'ottica diversa dalla solita. Non più un parroco leggeva e interpretava i vangeli, ma un apostata. E grasso, per giunta.
Una bella sera, in quel di Bologna, portai con me la prima copia stampata delle mie fatiche, e dopo una cena, anch'essa preparata dalle mani del sottoscritto, mi fu richiesto di leggerle. La casa del mio amico Bèllo (anche di Mancio, sennò si incazza) fu il contenitore che diede luogo alla genesi di questo blog. Il discreto successo che ebbe tale presentazione e qualche consiglio di altri amici, mi hanno portato oggi a pubblicare, seppur on-line, questa ancor breve raccolta di vangeli.
Spero che, se non dovesse piacervi, non possa arrecarvi alcun danno.

Il link del blog è:

lanuovaverita.blogspot.com

ma c'è anche un link nella barra a fianco.

Valete.

Nessun commento: