MONTv

MONTmp3

MONTpics

Top Tens

Racconti

BEST VIEWED with MOZILLA FIREFOX

sabato, giugno 10, 2006

Delucidazioni


Mi è stato chiesto il significato della parola che in genere chiude ogni post di questo blog.

Vi riporto di seguito dal dizionario Paravia, il significato del verbo valeo:

valeo, es, valui, valitum, ere, 2° intr. 1 essere forte, avere vigore; 2 stare bene, essere sano o in buona salute...

da cui valete, come imperativo plurale del verbo stesso.

Cicerone (ma non solo lui immagino) utilizzava la parola valete come forma di saluto nelle lettere anche se, per essere precisi, era una forma di saluto iniziale. Io invece auguro a voi, miei weblettori, di "stare bene" dopo aver letto le mie missive, perchè so bene che il loro contenuto è spesso e volentieri causa di forti attacchi di cagarella.

Quindi, come al solito,

Valete.

3 commenti:

ciccio forchetta ha detto...

valete

ciccio forchetta ha detto...

http://www.imagens2.theblog.com.br/Charles%20Valete%20Dama%20Gay.jpg x me lo hai tratto da qui

heecabot ha detto...

perché io valgo...