MONTv

MONTmp3

MONTpics

Top Tens

Racconti

BEST VIEWED with MOZILLA FIREFOX

domenica, ottobre 29, 2006

Pillola Top Ten

Dieci frasi che non vorresti sentir dire dal tuo chirurgo

10. Dov'è un medico quando serve?
9. Ecco come siamo fatti dentro!
8. Defribl... defirbill.. debrifil... al diavolo! Non so pronunciarlo, figurati se lo uso!
7. Eppure sul libro le vene erano blu e le arterie rosse.
6. Mannaggia l’orologio!
5. Dove ho messo il bicchiere? Ah, vicino alla bottiglia.
4. Adesso ricucio e chi s’è visto s’è visto.
3. Non preoccuparti. Quando il naso ti diventa rosso e inizia a suonare smetto.
2. Salve, sono il dottor Parkinson.
1. Cazzo! Infermiere, un altro paziente per favore.

Valete.

23 commenti:

ha detto...

quando mai un chirurgo dovrebbe usare un defibrillatore?
che defaians, non me l'aspettavo da te.
30 flessioni e 15 piegamenti!

Paul ha detto...

Prova a rileggere la frase pensando che un chirurgo è anche un medico.

Ettore ha detto...

Le avevo fatte anche io

Le 10 frasi che non vorresti sentir dire da un chirurgo in procinto di operarti
1. Anestesista, occhio con l’ anestetico; tra le due, è meglio risvegliarsi un po’ prima….
2. E’ teso? Anche io sono un po’ emozionato, mi tremano le mani….
3. Dalla radiografia toracica è risultata una cosa curiosa: c’è una massa scura in mezzo ai polmoni leggermente spostata a sinistra, non sarà mica un tumore?
4. L’ aorta? Mi dispiace deve parlarne con l’ ortopedico.…
5. Lei come se la immagina la morte?
6. Forse il suo sarto è più bravo di me a fare questo lavoro di taglia e cuci….
7. Il calcolo biliare… lo si fa al liceo, dopo il calcolo infinitesimale.
8. C’era il prete l’altro giorno a fare dei segni sulla fronte ad un mio paziente… E’ proprio vero che la chiesa ficca il naso dappertutto…..
9. Ma la vena cava si chiama così perché al suo interno non c’è sangue?
10. Per fortuna che l’ appendice è una sola: se erano due chissà quante volte avrei asportato quella buona….

Sempre ektor ha detto...

Mancio un chirurgo è anche un medico mica solo uno che apre e ricuce le persone, e poi negli interventi di urgenza il paziente non è sempre nel pieno della vita, e un defribilatore alla mano può sempre far comodo sai com' è....
Si vede che la medicina per te è un tabù e che non hai mai visto E.R.

On. Don Gianni Budget Bozzo ha detto...

...!!!&&&&&&????^^^^^GGGG....papa

On. Don Gianni Budget Bozzo ha detto...

Mancio,
non farti scoraggiare da questi scientisti relativisti pseudo-comunisti post-staliniani anticlericali...un medico non può essere anche un chirurgo, o viceversa, perchè altrimenti un prete non potrebbe essere deputato, o la madonna madre e figlia di dio, e gesù dio e figlio di se stesso, e arnold, quel piccolo negretto di merda del telefilm arnold, non potrebbe essere un fottuto negretto del cazzo orapronobisinsaeculasaeculorumamen porco dio!!!

On. Don Gianni Budget Bozzo ha detto...

Dio Bastardissimo!

On. Don Gianni Budget Bozzo ha detto...

Chiamo all'adunata tutti i fedelissimi al generalissimo per sostenere il possibile indirizzo dell'ipotetico dominio di mont:

www.padresborraoltraggialacorte.com

Paul ha detto...

Comunque io Salve, sono il dottor Parkinson l'avrei messa al primo posto! ;-)

enrico.manc ha detto...

beh io ho detto, "quando mai un chirurgo dovrebbe usare un defibrillatore..". non vuol dire che non lo sa usare.
io puntavo la defaians dato che, prima di arrivare dal chirurgo, un paziente prosegue un iter di primo soccorso (BLS - D) in luogo (dove se stas mal) o in ambulanza. Non come si vede in E.R. che, per esigenze di spettacolo, accade tutto prima dell'operazione.
in sala operatoria viene aperto, non defibrillato. no?
c'è da dire che il titolo del post è "Dieci frasi che non vorresti sentir dire dal tuo chirurgo" e non si fa riferimento ad una sala operatoria. Qui sta la mia defains!

enrico.manc ha detto...

rettifico perché non son stato chiaro in un punto.
in E.R. sia il BLS - D che l'operazione stessa accadono in quella che dovrebbe essere la sala operatoria. nella vita R.E.ale sono due momenti in due lochescion differenti.

enrico.manc ha detto...

tra l'altro, ora vi terrorizzo:
io ce l'ho il brevetto BLSD, l'ho conseguito l'anno scorso!

Mont ha detto...

Ma se il paziente in sala operatoria non ce la fa più, possono usare il defibrillatore. Non guardare solo E.R., guarda anche... che ne so... Un detective in corsia.

Redmond ha detto...

però anche Sabrina vita da strega non è male...

redmond ha detto...

...ah...scusate...stavate parlando di telefilm ambientati in un nosocomio...scusate

redmond ha detto...

...the Kingdom!!! di lars von trier, quello spacca, ed è ambientato in un ospedale...però forse non è credibile dal punto di vista medico...

Mont ha detto...

SCRUBS!

ha detto...

sono manchevole di tv, a questo devo i miei errori..
il dr. house!
dov'è la mia morfina...

ciccio forchetta ha detto...

defibrillatore defibrillatore defibrillatore........cazzo ha ragione quel "chirurgo" e difficilissimo da pronunciare!!!!!!!!!!!!! parola di sacco

Dottor Sbobba ha detto...

10. Ma all'università nessuno mi aveva detto che accanto al pancreas c'è un organo a forma di pinze.
09. Anzichè donare gli organi, il fegato, il cuore e un polmone non me li posso prendere io che ci faccio la "coratella"?
08. E' vero, il mio ultimo intervento l'ho eseguito con un coltello e una forchetta presi nella trattoria di "Bruno l'infame",
ma prima li avevo puliti col tovagliolo.
07. Guarda quanto sangue!!! Come nei film di Tarantino, che spettacolo!!!
06. Ecco dove erano finite le chiavi della mia BMW!
05. Ooops, devo aver scambiato la bombola dell'anestetico con una di propano. Ecco perchè a casa l'acqua per la pasta non bolle mai...
04. ...e mia moglie quando facciamo l'amore non sente niente.
03. No, non se ne parla. La mamma non vuole che usi il bisturi se non ha la punta arrotondata!
02. E' un intervento difficile, ma io non mi sono perso una puntata di "Esplorando il corpo umano".
01. Cos'è questa puzza di gatto morto?

Mont ha detto...

Lezione per i TonTenners. Ogni frase sarebbe meglio non superasse (salvo eccezioni) le dodici parole circa. La Top Ten deve essere di rapida lettura, immediata, ed è meglio lasciare la battuta lievemente implicita (numero 10/3/1 del dottor sbobba per esempio). Se il lettore non la capisce, che se la rilegga, può farlo.

E comunque...
Perchè hai messo la dieci la decimo posto?
Doveva essere la prima.

Mont ha detto...

Prendete la numero dieci:
per farla rapida, si potrebbe riscrivere così:

"Strano, non sapevo (che qui) esistesse un organo a forma di pinze."

Non voglio fare il maestrino, ma spianarvi l'ingresso nella magica valle delle top ten.

ciccio forchetta ha detto...

defibrillatore defibrillatore defibrillatore..........