MONTv

MONTmp3

MONTpics

Top Tens

Racconti

BEST VIEWED with MOZILLA FIREFOX

sabato, aprile 12, 2008

Orgoglio e pregiudizio


















A Bologna, il 28 di Giugno, si svolgerà quest'anno il Pride nazionale, manifestazione per i diritti GLBT. Perchè è importante partecipare? L'Italia è una nazione bigotta con una forte tendenza al cambiamento, solo bisogna spingerla. Molto.
Al Bologna Pride devono partecipare tutti: esigere dei diritti fondamentali, sanciti inoltre dalla Costituzione Italiana, è segno di civiltà e di democrazia. Non si tratta di gay o trans, si tratta di uomini.

Ieri su uno dei poster come quello che vedete nell'immagine, affisso per le strade di Bologna, è stata disegnata una svastica.
A questo, io voglio dire no. Tutti devono dire no al razzismo, all'intolleranza. Quella svastica è stata disegnata sui nostri corpi, e rende tutti peggiori. Fermare i pregiudizi è un'azione che deve partire dalle nostre teste, ed è un atto volontario.

Orgoglio di vivere in una nazione che dà a tutti le stesse oppurtunità, orgoglio di essere tutti uguali. Andiamo a Bologna il 28 di Giugno. Facciamo vedere a tutti quanto siamo orgogliosi.

Questo è il PRIDE.

Valete.

1 commento:

Red ha detto...

Questi tuoi post attirano annunci di Google come: Spia Migliaia di Gays in Italia :)