MONTv

MONTmp3

MONTpics

Top Tens

Racconti

BEST VIEWED with MOZILLA FIREFOX

domenica, ottobre 05, 2008

La top ten del Terredì - Dieci battute veloci sull'apertura del Sinodo














Questa top ten non è ordinata perchè segue una sequenza logica.

Si, no, D'oh!

Questa mattina papa Ratzinger ha inaugurato il XII Sinodo dei vescovi: si è agghindato per l'occasione e ha celebrato il rito assieme ad altri 326 partecipanti.
Più o meno come Laura Panerai.

La domanda del giorno è stata: "l'uomo senza dio è veramente libero?".
La risposta del giorno è: "Da paura!".

Ratzinger crede che credere in dio dia la libertà. Hey, solo perchè tu ci credi e sei libero di dire e fare quel cazzo che vuoi non vuol dire che sia così per tutti.

Per l'occasione il Vaticano ha ospitato dalla Thailandia 350 bambini: uno per prelato. Quelli extra sono per chi vince la gara "chi sborra più lontano".

Il papa è stato accompagnato come sempre da mons. Georg Gaenswein, il suo escort di fiducia.

Ad accogliere il pastore tedesco il cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo. Oh, confindustria è proprio dappertutto!

"Nazioni un tempo ricche di fede ora vanno smarrendo la propria identità sotto l'influenza deleteria e distruttiva di una certa cultura moderna". Ratzy, quanto la fai lunga per aver perso una partita a Risiko.

Eh, in effetti mancava la critica alla cultura moderna. Credo che non ci sia coppia di parole migliore come questa per descrivere ciò che è contrario alla religione: cultura moderna. La religione è ignoranza vecchia.

Il papa odia la cultura moderna. Esclusa quella di Antonio Ricci e Teo Mammucari.

Ha sottolineato come in passato 'comunita' cristiane inizialmente fiorenti sono poi scomparse e ricordate oggi solo nei libri di storia'. Pensiamo all'impero romano. L'impero romano è stata la forma di governo più forte (e discutibile) che sia mai esistita nel mondo occidentale. Di religione pagana. Poi ha cominciato a sgretolarsi, dividersi e cadere a pezzi. Quando? Dopo l'arrivo del cristianesimo.
Quando vedete Ratzinger in tv, toccatevi i maroni.

In alto il flyer ufficiale del Sinodo.

Valete.

1 commento:

(Anonimo Délla) ha detto...

Mont quando aggiorni il blog?!?!?!?!??!!!!!!

BLAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!