MONTv

MONTmp3

MONTpics

Top Tens

Racconti

BEST VIEWED with MOZILLA FIREFOX

lunedì, maggio 17, 2010

Alto sgradimento






























Afghanistan. Muoiono due militari italiani a causa di un ordigno. 33 e 25 anni. Il governo: "La missione va avanti". Berlusconi: "Noi siamo fondamentali per la pace".

Deve essere la manovra Tremonti per risollevare l'economia. Visto che i sindacati non gli permettono di bloccare i pensionamenti, il governo ha deciso di lasciar eliminare direttamente i futuri pensionati.

La morale, come ogni volta, è una sola: NO alla guerra.

Nella repubblica dell'oppio, intanto, le indagini sulla nuova tangentopoli si stanno spostando in un impero che ha molti lati oscuri: pare infatti che i conti in banca dei protagonisti (Balducci, Anemone, ecc...) abbiano dei legamucci con la banca vaticana, lo IOR (repubblica.it).

Pare che a Londra abbiano già cominciato a dare una pulita al ponte dei Frati Neri.

Per quanto riguarda Scajola, la situazione si fa ancora più comica. Ma rivediamo in pochi passaggi l'accaduto.

- A Scajola qualcuno paga la casa.
- Scajola, che paga circa metà dell'appartamento, pare non si sia accorto di niente.
- Scajola dichiara: "Non mi dimetto, sarebbe come ammettere la mia colpevolezza".
- Scajola si dimette.
- Scajola dichiara: "Un ministro non può sospettare di abitare in una casa pagata in parte da altri".
- La moglie di Scajola dichiara: "Mio marito non è andato a testimoniare per non creare problemi ai veri colpevoli".
- Scajola dichiara: "Non è vero che non sono andato a testimoniare per non creare problemi ai veri colpevoli".

Vi rendete conto della vis comica di questa famiglia? Berlusconiani, in contraddizione fra loro, famosi ormai per una casa.
Tipo Sandra e Raimondo.

Cala la fiducia in questo governo (tant'è che i maligni vorrebbero un Silvio indisposto proprio per questo motivo) come cala quella per il papa. Chissa come mai? E' una persona così per bene!

Minimi storici per il gradimento di Ratzinger. Solo per il 47% della popolazione la chiesa è un'istituzione credibile. Da quando è stato eletto, i consensi sono andati calando ogni anno.

Solo nel 2008 ci fu un impennata nel gradimento, quando tirò fuori dall'armadio il cappellino rosso bordato di pelliccia bianca e molti lo confusero per babbo natale.

Ora un messaggio sociale. Visto che ancora non l'ho fatto, vi ricordo di sostenere e firmare per il referendum sull'acqua, per evitare che, come vuole questo governo, diventi un bene in mano ai privati.

Ecco il sito. Noi, come Federazione della Sinistra, saremo in piazza a raccogliere le firme da Mercoledì prossimo, a San Piero in Bagno.

Nella foto (http://poorlydressed.com/) un'immagine per trasmettere a chi non sta in Italia le stesse sensazioni che provo io.

Valete.

Nessun commento: