MONTv

MONTmp3

MONTpics

Top Tens

Racconti

BEST VIEWED with MOZILLA FIREFOX

lunedì, dicembre 20, 2010

Inculatio memoriae

Visto che ormai siamo impotenti nel ribellarci al potere democraticamente eletto da quei pirla degli Italiani, direi che possiamo cominciare a combattere la resistenza in altri modi. Uno, per esempio, è sostituire i nomi dei personaggi infami alle parolacce, un po' come fece Luttazzi (?) per definire le pratiche sessuali: utilizzandoli invece come offese comuni, si comincerà a diffonderli per via orale e gergale.

Ecco un breve vocabolario:

Calderòli = agg., brutto, spiacevole allo sguardo, ma anche di poco interesse intellettuale, es: Laura sarà pure ricca, ma che Calderoli!

Gaspàrri = agg., idiota, stupido, colui che non usa il cervello, o che non può per selezione naturale, es: Hai di nuovo buttato il gatto nel frullatore? Sei un gasparri!

Scajolàre = v. intr., fare danni senza accorgersene, perchè incompetenti o poco adatti, es: E' il quarto appartamento che compri, hai scajolato abbastanza!

Bòndi = agg., servo, lacchè, ma volontario, es: Sei proprio un bondi del padrone!

Santanchè = agg., dicesi di persona di facili costumi in apparenza per poi rivelarsi figo/a di legno (o gomma), o che non si dà se non per compensi elevati, es: Ci ho provato tutta la sera, ma alla fine era una santanchè.

Capezzonàre = v. intr., cambiare squadra per convenienza e negare di averlo fatto, es: Stava difendendo la laicità ma improvvisamente è capezzonato dall'altra parte.

Scilipòtere = v. tr., colui che cambia squadra per convenienza accusando però gli ex-compagni, es: Mi scilipòti per il mutuo?

Ghedinàre = v. tr, sostenere una tesi falsa nonostante lo sia palesemente, es: Stai ghedinàndo che la terrà è piatta?

Berluscàre = v. tr., truffare qualcuno lasciandogli credere che lo si faccia per il suo bene, es: L'ho votato, ma ha berluscato tutti gli Italiani.

Bersàni = agg., inetto, incapace, inutile, colui che non ha nessuna possibilita' di compiere azioni decisive, es: Ci sarebbe da aprire una scatoletta, ma è meglio non lo faccia tu che sei bersani. (anonimo)

Veltronàta = s. f., azione fallimentare sin dal principio, scelta che chiaramente non porta a nulla di buono e che anzi si rivela spesso controproducente, causata a volte dal vizio del cerchiobottismo es: Infilare la testa nella merda è una chiara veltronata.

Dalemàre = v. intr., combattere per una causa fingendo di combattere per un'altra e perdere rovinosamente, es: Il conflitto di interessi? Sto dalemando.

Sentitevi liberi di aggiungerne altri.

Valete.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bersani = tr. Inetto , incapace , inutile , colui che non ha nessuna possibilita' di compiere azioni decisive o funzionanti . es: Ci sarebbe da aprire una scatoletta , ma a meglio che non lo fai tu che sei un bersani.

Mont ha detto...

Mi rendo conto che questa voleva essere un'offesa per vendetta, ma non funziona. Anche perchè Bersani è chiaramente un'aggettivo, non un "tr". Dirò di più: verrà aggiunta al post perchè mi piace.